Domande frequenti

 

1. Quali requisiti ci vogliono per noleggiare i nostri veicoli?

Per noleggiare un nostro veicolo occorrono i seguenti requisiti:
patente valida del conducente;
Noleggio Auto: Carta di credito tipo Visa, Mastercard con i numeri “in rilievo” per il pagamento del noleggio e la garanzia. (non si accettano carte Electron, Bancoposta, Postepay, Maestro, Bancomat o prepagate)
Noleggio Furgone: Carta di Credito tipo Visa, Mastercard, con i numeri “in rilievo” per il pagamento del noleggio e la garanzia. (non si accettano carte Electron, Bancoposta, Postepay, Maestro, Bancomat o prepagate). Solo per i Furgoni, (in alternativa alla carta di credito discrezione della filiale), deposito cauzionale in assegno bancario come garanzia, e pagamento anticipato del noleggio tramite contanti, bancomat, assegno.

2. Chi può guidare i nostri veicoli? I conducenti dei nostri veicoli devono possedere i seguenti requisiti:

21 anni compiuti
PATENTE DI TIPO B (O SUPERIORE) IN CORSO DI VALIDITA’
DA ALMENO 6 MESI, IN ORIGINALE.
CARTA IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’ o PASSAPORTO
(NON VENGONO ACCETTATI DOCUMENTI FOTOCOPIATI)

3. Cosa succede in caso di sinistro?

In caso di sinistro con colpa, il Cliente è coperto totalmente, fuorché per la “franchigia assicurativa” (come da contratto stipulato al momento del noleggio) che va da un minimo di 950 Euro ad un massimo di 2000 Euro a seconda del tipo di veicolo noleggiato, oltre a penale risarcitoria di €. 250,00 completamente a carico del Cliente.
In caso di sinistro con un altro autoveicolo, il Cliente deve compilare il modulo CID in tutte le sue parti, ed inviarlo alla scrivente nel più breve tempo possibile, mentre se l’incidente avviene contro oggetti o cose, e comunque senza controparte, il Cliente sarà tenuto ugualmente ad inviare alla nostra agenzia tutti i dettagli relativi al sinistro (data, ora, luogo, ecc.).
In caso di sinistro con ragione, il Cliente è coperto totalmente da assicurazione.

4. Cosa succede in caso di guasto?

In caso di guasto il cliente deve avvertire la nostra sede il prima possibile e comunicare il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto. Gli incaricati della nostra sede vi daranno tutte le informazioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente.
E’ comunque possibile sempre ricorrere al n° verde dell’assistenza no Stop 24 ore su 24 che provvederà a risolvere il problema. Qualunque guasto causato dal veicolo sarà a nostro carico.

5. Cosa fare in caso di furto del veicolo?

In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente fare denuncia nel posto di Polizia più vicino e comunicarlo alla nostra sede. Successivamente deve passare dalla nostra sede e lasciare le chiavi con la denuncia in duplice copia. A carico del Cliente sarà addebitata la “franchigia assicurativa” che va da un minimo di 1500 Euro ad un massimo di 2500 Euro.

6. Le franchigie assicurative si possono eliminare?

FENIRENT da ai clienti la possibilità di stipulare un’assicurazione “extra” al momento della partenza che abbatte in parte la franchigia sul furto e la franchigia in caso di sinistro con torto riducendole a 500 euro. Gli importi dell’assicurazione extra variano a seconda del mezzo.

7. Cosa succede in caso di contravvenzione?

In caso di contravvenzione, FENIRENT inoltrerà la multa all’ente emittente con allegato il contratto di noleggio. Nei comuni dove la pratica di inoltro non è possibile, la FENIRENT si riserva di addebitare la multa al cliente maggiorata dei costi di gestione.

8. Come vi consegniamo il veicolo?

Il noleggio consegna al cliente l’autoveicolo indicato nel contratto, in buono stato di manutenzione e pulizia. Il veicolo, se non è diversamente indicato nel contratto, avrà il pieno di carburante e sarà dotato di tutti gli attrezzi usuali (triangolo,giubbottino, ruota di scorta ecc.), della carta verde e tutti i documenti necessari.

9. Come deve essere riconsegnato il veicolo?

Al momento del contratto il cliente dovrà comunicare la data del rientro, qualsiasi variazione dell’impegno dovrà essere preventivamente comunicata al nostro ufficio di noleggio.
Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore:
con una tolleranza di 30 min. se il veicolo viene preso e riconsegnato la mattina;
con una tolleranza di 2 ore se preso e riconsegnato la sera;
n.b. il rientro all’orario di apertura del giorno seguente alla sera di prevista consegna,non comporta giorno extra di addebito, salvo accordi precedentemente presi con l’operatore del noleggio.

10. Cosa includono le nostre tariffe?

Giorni di noleggio-km percorrenza
Assicurazioni-soccorsi in caso di guasto-manutenzioni

11. Cosa non includono le nostre tariffe?

Le nostre tariffe non comprendono:
carburante;
contravvenzioni;
pedaggi autostradali, permessi per zone a traffico limitato;
soste a pagamento;

12. Dove possono circolare i nostri veicoli?

I nostri veicoli possono circolare in tutti i paesi della ‘Comunità Europea’ ed in Svizzera, tranne che nei paesi comunque soggetti a rischio furto come :Romania, Albania, Turchia, Grecia, Bulgaria, Serbia e Montenegro. Inizio modulo

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